Give yourself a chance

COSA POSSO FARE PER TE?

Non posso guarirti perché non sei malato.
Posso stare al tuo fianco con silenziosa amorevolezza.

Non posso cambiarti perché non sei sbagliato.
Posso accompagnarti a trovare le risorse che ti sostengano nel viaggio alla scoperta di te.

Non posso trasformarti perché sei giusto cosi come sei.
Posso offrirti gli strumenti perchè tu ti liberi dai condizionamenti che limitano l'espressione più vera di te.

Non posso renderti migliore o diverso.
Posso tenerti per mano e aiutarti a scoprire che sei unico e che hai solo disimparato a riconoscerti.

Non posso indicarti la via, perché solo tu puoi sentire quale è quella giusta per te.
Posso farti sentire che non sei solo in ogni tuo passo lungo il cammino e starò con te finché ne avrai bisogno.

Non posso salvarti perché non sono te.
Posso condividere il mio percorso e le mie esperienze perché, come te, mi sono sentita confusa, ho cercato aiuto e ho trovato chi mi ha sostenuta e guidata.

Insieme ai miei cavalli posso farti vivere nuove esperienze di te e sperimentare nuove strategie con cui rispondere alle sfide della vita. Ritroverai in te il giusto sostegno, riscoprirai la tua autenticità e proverai la gioia di essere te stesso.

MISSIONE E VISIONE

1. Come mai questo lavoro con i cavalli?
Perché tutti abbiamo il diritto di avere una possibilità. Perché nei momenti bui e difficili possiamo scoprire nuove consapevolezze e prospettive che ci aiutano a vivere più sereni.

2. Cosa fai?
Voglio creare un luogo dove tu ti senti accolto, visto, ascoltato amato.
Io, con l'aiuto dei miei cavalli, possiamo sostenerti quando ti senti bloccato, disorientato, confuso e ti accompagnamo nel viaggio alla scoperta delle tue qualità e risorse nascoste, grazie alle quali riuscirai a vivere con chiarezza e leggerezza allineato ai tuoi bisogni.

3. Perché lo fai?
Perché ho trovato chi mi ha sostenuta e guidata quando ne ho avuto bisogno e sento che restituire la presenza, l'attenzione e l'amore che ho ricevuto dia significato al cammino che ho iniziato per me e arricchisca ogni passo che continuo a fare.

Ciascuno di noi si merita la possibilità di riscoprirsi unico, coraggioso, forte, al di là dei giudizi e condizionamenti e di vivere consapevolmente in armonia con se stesso e con il mondo. 

MISSIONE E VISIONE

Credo che tutti abbiamo il diritto di avere una possibilità. Perché nei momenti bui e difficili possiamo scoprire nuove consapevolezze e prospettive che ci aiutano a vivere più sereni.
Per questo voglio creare un luogo dove tu ti senti accolto, visto, ascoltato amato.
Con l'aiuto dei miei cavalli, possiamo sostenerti quando ti senti bloccato, disorientato, confuso e ti accompagnamo nel viaggio alla scoperta delle tue qualità e risorse nascoste, grazie alle quali riuscirai a vivere con chiarezza e leggerezza allineato ai tuoi bisogni.
Io ho trovato chi mi ha sostenuta e guidata quando ne ho avuto bisogno e sento che restituire la presenza, l'attenzione e l'amore che ho ricevuto dia significato al cammino che ho iniziato per me e arricchisca ogni passo che continuo a fare.
Ciascuno di noi si merita la possibilità di riscoprirsi unico, coraggioso,
forte, al di là dei giudizi e condizionamenti e di vivere consapevolmente in
armonia con se stesso e con il mondo.

PERCORSO PROFESSIONALE E CERTIFICAZIONI

Sono la prima in Italia ad essermi diplomata come Equine Facilitated Practitioner in Inghilterra presso Athena Herd Foundation UK, diploma riconosciuto da ACCPH Int. Accredited councellors, coaches, psychotherapist, hypnotherapist – UK.
Integro queste conoscenze e esperienze professionali maturate all'estero con le competenze acquisite a seguito del diploma di Equicoach accreditato dal Centro Equitazione Emozionale®metodo Equus una vita che cambia® 2° Level in Italia.
Sono responsabile di Attività in Digital Pet iscritta in piattaforma Nazionale per gli IAA – interventi assistiti con gli animali.
La mia competenza come Facilitatrice in discipline evolutive è riconosciuta in Italia da Aide Italia – Associazione Italiana Discipline Evolutive®
Come ParentAbiliter propongo e tengo percorsi relazionali per famiglie per Parentability®.
Svolgo la mia attività di Horse coach e tutor vicino a Como e in provincia di Milano e Pavia.
Attività professionale svolta ai sensi della Legge 4 del 14 gennaio 2013

IL PERCORSO DI HORSE COACHING

Il percorso si sviluppa in 6 tappe che approfondiscono i temi principali di questo viaggio di evoluzione personale.

POSSIBILITA' E SOSTEGNO

Tutti noi ci meritiamo di vivere in serenità, di sapere che possiamo scegliere di trasformare noi stessi e la nostra vita e che possiamo chiedere il sostegno necessario per fare il primo passo per uscire da situazioni stagnanti.

OSSERVAZIONE E SILENZIO

Imparo a sentire il mio corpo, le mie emozioni, i miei pensieri. Mi do' attenzione e osservo cosa succede in me e intorno a me. Senza giudizio, i cavalli mi sostengono e mi guidano a entrare in contatto con me. Ritrovo silenzio e calma.

CONSAPEVOLEZZA E PRESENZA

Il mio corpo parla, dove sono in questo momento? Il cavallo risponde alla mia presenza, e Io, in questo momento, come rispondo alle mie emozioni, alla vita, agli altri?

RESPIRO E CREO SPAZIO

Come posso regolare la mia energia senza esserne travolto per avere chiarezza in me? Il cavallo regola la sua energia e torna calmo nel momento presente. E Io? Respiro e rilascio con un movimento fluido e lascio spazio alla consapevolezza e includo tutto quello che c'è qui ed ora.

UNICITA' E RESPONSABILITA'

Senza giudizio e esclusione, sono consapevole di quello che c'è in me, luce e ombra. Sono aperto, sono attento e imparo a rispondere alla vita nella mia unicità e a essere responsabile di me e delle mie scelte. Io sono come sono, tu sei come sei, il mondo come è.

PROSPETTIVE, CURIOSITA' SORRISO

Lascio il bagaglio che mi limita, non escludo nulla di me, degli altri, della vita. Ho in me infinite possibilità, ho nuove prospettive e spazio che mi rendono vivo, curioso, leggero e con il sorriso. Ne faccio l'esperienza che riporto con me nella vita di tutti i giorni.

CANDORE RADICALE

Non mi importano le tue opinioni e nemmeno le mie.
Non mi importa se andiamo d'accordo o no.
Non mi importa chi ha ragione e chi ha torto.
O se non lo ha nessuno di noi.
Non mi importa dove stai andando.
O dove io sto andando.
O se non andiamo da nessuna parte.
Non mi importa il tuo passato.
Non mi importa il mio.

Non possiamo guardarci negli occhi senza veli e protezioni?
Non possiamo aspettarci con pazienza l'un l'altro?
Possiamo riconoscere la bellezza e la bontà del tuo Essere e del mio Essere?

Avikal Costantino
www.avikal.co

AMICI

Marina Primavera e Davide Rizza per le immagini e i
www.reporterpercasovideo.com

Emanuele Tunesi per il benessere dei miei cavalli
www.happyhorse.it/happy/

Fabio Ronchetti allevamento delle Fontanelle che mi ha accolto e dato una casa